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Dati di contatto dell'operatore e-shop: FOOD LUNCH CHEERS S.A.S.  (P.IVA: 06051460654), sede: Salerno, Lungomare Cristoforo Colombo 381/383, Tel: +39.339.5489464, Orari di apertura: ma-do 18:00 – 24:00

(di seguito denominato "Venditore").

Art. 1 Oggetto del Contratto di Vendita

Le presenti Condizioni Generali regolano esclusivamente i rapporti commerciali tra il Venditore e i suoi “Clienti Finali / Customers” (di seguito, il “Cliente”) costituendo parte integrante e sostanziale di ciascuna vendita di beni mobili conclusa attraverso il negozio online www.maclarenspub.it (di seguito, il “Venditore”). Oggetto del contratto è la somministrazione di alimenti, pasti e bevande, comprese quelle alcoliche e superalcoliche, nonché di latte e di generi di pasticceria e gelateria, di prodotti di gastronomia. La commercializzazione, sia all'ingrosso che al dettaglio, di gadgets e prodotti inerente all’attività aziendale. 

Art. 2 Conclusione del Contratto

Gli ordini di acquisto effettuati all’interno del negozio online www.maclarenspubp.it hanno valore di semplici proposte di acquisto e non vincolano il Venditore se non dopo espressa accettazione e spedizione dell’ordine di acquisto. Pertanto, per procedere all’acquisto, il cliente compila ed invia l’ordine tramite e-shop. Il venditore conferma all'acquirente/cliente il ricevimento dell’ordine all'indirizzo e-mail indicato dall'acquirente al momento dell’ordine.

Art. 3 Disponibilità e prezzo

Il negozio online www.maclarenspub.it garantisce l’evasione dell’ordine nei limiti di quanto specificatamente previsto dai fisiologici turnover di magazzino, a seguito dei quali potrebbe accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile, temporaneamente, totalmente o parzialmente. Il Venditore comunicherà quindi al Cliente le eventuali variazioni in merito a disponibilità e/o tempi di consegna.

I prodotti disponibili a magazzino sono solitamente spediti entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, nel caso di pagamento su conto corrente bancario entro 3 giorni lavorativi dalla data di accredito sul conto bancario del venditore.

La merce che non è disponibile a magazzino verrà consegnata dal venditore entro il termine non essenziale di 15 giorni dalla conferma dell'ordine, o rispettivamente dall’accredito del prezzo di acquisto nel caso di bonifico bancario.

Il listino prezzi è disponibile qui nell’apposita sezione del sito.

Il prezzo di consegna include la tassa per le spese di spedizione e imballaggio. La merce ordinata sarà inviata al nome e all'indirizzo indicato nell’ordine esclusivamente in territorio dell’Unione Europea. Per la spedizione il venditore si riserva di addebitare il prezzo di spedizione se il valore della merce ordinata sarà pari ad euro 10,00 o superiori.

Il venditore fornirà al compratore i documenti e gli atti relativi ai prodotti ordinati, necessari all'accettazione e all'uso dei prodotti.

Il prezzo di acquisto corrisponde sempre al prezzo dei prodotti elencati nell’e-shop al momento dell’ordine. Il venditore ha il diritto di modificare unilateralmente i prezzi dei prodotti.

La modalità di pagamento del prezzo di acquisto è regolata dalla scelta fatta dall’acquirente/cliente all'interno di ogni ordine, l'acquirente può scegliere tra le seguenti opzioni:

a) Paypal e tramite carte di credito su Paypal - sistema Paypal offre la possibilità di pagamento con il prezzo di acquisto della merce con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners). Per il pagamento con carta di credito l’acquirente può o non può essere registrato in Paypal. La registrazione non è obbligatoria. Il funzionamento è semplice e sicuro come qualsiasi altro pagamento online con la carta di credito. Per ulteriori informazioni visitate https://www.paypal.com/it/

b) in contanti alla consegna della merce – il prezzo di acquisto sarà pagato dall'acquirente in contanti al ricevimento della spedizione, e questo all'attenzione del vettore autorizzato alla consegna della merce. Il pagamento del prezzo di acquisto è una condizione obbligatoria per la consegna della merce.

c) con bonifico bancario sul conto dell’e-shop numero IBAN: IT 40 H 03069 15225 100000005422, tenuto da BANCA INTESA SAN PAOLO. Il prezzo di acquisto deve essere accreditato sul conto bancario sopra citato entro e non oltre 7 giorni lavorativi, altrimenti l'ordine verrà automaticamente annullato.

d) pagamento online con la carta di credito - il prezzo di acquisto sarà pagato dall'acquirente attraverso Payment Gateway KB 3D Secure (Global Payments Europe) al momento dell’effettuazione dell’ordine. La merce verrà spedita il giorno lavorativo successivo. Si può pagare con le seguenti carte: Maestro, Mastercard, Visa, Visa Electron, Diners Club International.

Art. 4 Modalità, termini e spese di consegna e spedizione

Salvo diverso accordo, la consegna avverrà con mezzi di FOOD LUNCH CHEERS S.A.S. o tramite Corriere Espresso a spese del cliente. Eventuali ritardi nella consegna non daranno diritto a penalità né a risarcimento di danni diretti e indiretti, né a decorrenza di interessi né a risoluzione del contratto.

Art. 5 Garanzie, conformità dei prodotti, vizi e reclami

Il Venditore garantisce che i prodotti siano conformi alle vigenti normative in materia. E’ convenuto che la presenza di eventuali differenze minori che sia d'uso accettare nel settore merceologico in questione non costituisca difetto di conformità. 

Il Cliente s’impegna a verificare la conformità della merce tempestivamente dopo l’arrivo della medesima e in ogni caso informare per iscritto il Venditore, tramite raccomandata A/R da inviarsi alla FOOD LUNCH CHEERS S.A.S., Lungomare Cristoforo Colombo 381/383 – 84131 Salerno, qualsiasi difetto di conformità del prodotto, specificandone dettagliatamente la natura, entro un termine perentorio di quindici giorni dal ricevimento della merce presso il luogo convenuto, corredando la richiesta con il numero di lotto del prodotto ed i riferimenti concernenti la bolla di consegna, nonché la fattura o ricevuta di acquisto. 

Qualora il prodotto presenti dei comprovati difetti di conformità che siano stati denunciati nei tempi e nei modi di cui al comma 2 del presente articolo, il Venditore potrà, a condizione che il Cliente abbia reso i prodotti nelle integre confezioni originali, a sua scelta: (a) sostituire i prodotti con prodotti conformi, senza alcun onere addizionale per il Cliente, oppure (b) procedere alla restituzione dell’importo pagato dal Cliente o alla sostituzione del prodotto con altro di pari caratteristiche.

Art. 6 Esonero e limitazioni di responsabilità

Il Venditore, salvi i limiti ex art. 1229 c.c., non fornisce alcuna garanzia sul risultato finale conseguente all'impiego della merce fornita. Il Cliente è consapevole che il risultato finale conseguente all'applicazione ed utilizzo del prodotto è influenzato da molteplici variabili non rientranti nella sfera di controllo e responsabilità del Venditore. Il Cliente, quindi, in caso di risultato finale non conforme alle proprie aspettative, non potrà addebitare al Venditore alcuna responsabilità, diretta e indiretta; né alcun danno, diretto e indiretto, incidentale e/o consequenziale, patrimoniale e/o non patrimoniale sarà dovuto dal Venditore. 

Le Parti sono concordi nell'escludere ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale del Venditore per i danni, diretti e indiretti, eventualmente provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, dell’ordine. 

Le Parti sono concordi nell'escludere la responsabilità di Lungomare Cristoforo Colombo 381/383 per ritardi di consegna derivanti da caso fortuito, forza maggiore, fatti non imputabili al Venditore, ivi inclusi ipotesi di fatto del terzo e pertanto nessun risarcimento danni, penale e indennizzo è dovuto in tali ipotesi. 

Salvo diverso accordo scritto, è convenuto che i rimedi per non conformità del prodotto indicati nell'articolo 5 comma 3 del presente accordo escludono qualsiasi altro rimedio per non conformità.

Il Venditore, salvi i limiti ex 1229 c.c. non sarà responsabile per danni a prodotti e/o cose del Cliente e/o di terzi. Le Parti sono concordi nel convenire che, in caso di nullità, invalidità o inefficacia delle clausole di esonero e limitazione della responsabilità del Venditore, l’eventuale risarcimento danni riconosciuto al Cliente, per le ipotesi d’inadempimento del Venditore, sarà comunque limitato a un importo non eccedente il prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto del prodotto oltre i costi accessori necessari per l’acquisto dello stesso.

Art. 7 Recesso - resi e rimborsi

Il recesso è consentito solo al cliente consumatore. Si intende per cliente/consumatore, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Solo il cliente/consumatore, pertanto, ha diritto di recedere dal contratto, senza dare alcuna motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. E’ espressamente escluso il diritto di recesso all’acquirente professionista, persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Il cliente/consumatore nel caso di acquisti e-commerce potrà esercitare il proprio diritto di recesso utilizzando l’allegato modulo online predisposto dal venditore, disponibile qui nell’apposita sezione del sito, oppure potrà comunicare con una qualsiasi altra dichiarazione esplicita, a mezzo raccomandata a.r. ovvero a mezzo pec all’indirizzo foodlunchcheers@pec.it, la sua decisione di recedere dal contratto. In entrambi i casi, tale comunicazione dovrà essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso. Nel recesso dal contratto l’acquirente deve indicare la data di acquisto o il numero del documento di vendita e il conto bancario e il metodo scelto per restituzione dei beni.

Comunicata la volontà di recedere, il consumatore dovrà restituire il prodotto ricevuto quanto prima, e in ogni caso entro e non oltre ulteriori 14 giorni dal giorno in cui è stato formalmente comunicato (a mezzo raccomandata a.r. ovvero a mezzo pec all’indirizzo foodlunchcheers@pec.it, ovvero a mezzo e - mail all’indirizzo info@maclarenspub.it) il recesso.

I prodotti oggetto di recesso devono essere spediti, unitamente a una copia del modulo reso, debitamente compilato, al seguente indirizzo: FOOD LUNCH CHEERS S.A.S. Lungomare Cristoforo Colombo 381/383 – 84131 Salerno. Tale termine si intende rispettato se il cliente rispedisce i beni entro la scadenza dei 14 giorni previsti per la restituzione (fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati).

La spesa per la restituzione dei beni è a carico del cliente/consumatore. Il venditore, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, potrà valutare ed eventualmente peritare l’oggetto, e qualora accerti l’esistenza di un danno al prodotto, per cui il suo valore sarà diminuito, ne dovrà rispondere il consumatore, in quanto responsabile.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Gli articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni non potranno essere oggetto di reso.

Nel caso s’intendesse procedere con il reso è, pertanto, necessario compilare il Modulo di Reso qui allegato e trasmetterlo, esclusivamente in formato Pdf (non saranno acquisiti altri tipi di files), a mezzo e-mail all’indirizzo info@maclarenspub.it

Se il reso non dovesse soddisfare le condizioni elencate, i beni verranno rispediti a spese del cliente e il rimborso non sarà effettuato.

Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto e valutato qualitativamente i prodotti oggetto del diritto di recesso.

Nel caso in cui il Cliente scegliesse di servirsi del servizio di ritiro a cura del Venditore, il prezzo da pagarsi anticipatamente a mezzo Carta di Credito/Paypal/Satispay è di € 15,00.

Solo a seguito di accettazione qualitativa dei prodotti oggetto di reso, il Venditore potrà dare avvio alla pratica di rimborso, inviando al Cliente una e-mail di Accettazione Reso a conferma che l'importo previsto sarà versato sulla carta di credito con cui è esso sia stato acquistato (si ricordi che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta).

Per gli ordini pagati in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Il Cliente sarà, dunque, tenuto ad inviare una e-mail con l'indicazione del proprio numero IBAN e il riferimento all’ordine effettuato (si precisa, altresì, che in caso di acquisti effettuati con pagamenti in contrassegno non è previsto il rimborso delle spese di trasporto eventualmente sostenute).

In caso di reso a seguito di errata computazione online dell’ordine da parte del Cliente, e purché la merce restituita risulti integralmente conforme alle sue caratteristiche originali, il rimborso potrà avvenire esclusivamente tramite buono spesa con validità 60 giorni, di pari importo del reso, da spendere nel negozio online www.maclarenspub.it

Qualora non siano state rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come sopra specificato, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente potrà riottenere, esclusivamente a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente per il relativo acquisto.

Se il prodotto sarà stato restituito in totale conformità a quanto sopra riportato, ovvero in perfetto stato di conservazione e senza alcuna alterazione al confezionamento nonché al contenuto del prodotto (si ricorda che non saranno ritenuti idonei i prodotti danneggiati, anche a seguito del trasporto, o che siano stati alterati o aperti dopo la consegna), si avrà diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto. 

Se il consumatore recede dal contratto, il venditore gli restituisce senza ritardi entro 14 giorni dal recesso, tutti i pagamenti ricevuti ma potrà trattenere e/o differire il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Non è possibile restituire la merce con metodo di contrassegno.

La merce deve essere restituita al venditore completa, preferibilmente nella confezione originale, non può mostrare segni di usura o danni. Il costo di restituzione della merce è a carico dell'acquirente.

E’ espressamente convenuto che il consumatore non può recedere dal contratto per la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura; per la fornitura di beni deteriorabili; per la fornitura di beni monouso, per la fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura; per i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

In tali ipotesi il venditore ha diritto di rifiutare la restituzione del prodotto e negare il rimborso del prezzo pagato.

Di seguito Moduli di Recesso/restituzione e Reclamo da compilare ed inoltrare a mezzo pec all'indirizzo foodlunchcheers@pec.it 

  1. Modulo di Reclamo - scarica dal seguente link

  2. Modulo di Recesso e Restituzione - scarica dal seguente link

Art. 8 Privacy e tutela dei dati personali

I dati personali sono raccolti esclusivamente per registrare il Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per la conclusione e l’esecuzione del contratto e l’invio delle necessarie comunicazioni e per l’adempimento dei connessi obblighi di legge Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle norme vigenti in materia e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altre Autorità autorizzate per legge.

L’attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati del Cliente rappresenta una priorità per il Venditore. Le informazioni fornite sono considerate strettamente confidenziali e il Venditore s’impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.

Il Cliente, con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali di vendita al momento dell’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti gli elementi previsti dal D.lg 196/2003 e di prestare il consenso affinché i dati personali vengano trattati ai sensi di legge ed eventualmente comunicati a terzi la cui collaborazione dovesse rendersi necessaria acconsentendo all’invio di materiale informativo e pubblicitario.

Art. 9 Foro esclusivo

Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in merito alla esecuzione ed all’interpretazione del presente contratto sarà devoluta all’esclusiva ed inderogabile competenza territoriale dell’Autorità Giudiziaria Italiana del Foro di Salerno.

Art. 10 Legge applicabile

Il presente contratto è disciplinato dalle leggi italiane. Per quanto non espressamente contemplato dalle presenti condizioni generali di vendita si fa riferimento alle norme del codice civile e, limitatamente al cliente/consumatore, al codice del consumo.

Ai fini e per gli effetti dell'art. 1341 c.c., il cliente/acquirente dichiara di aver attentamente letto, esaminato, di conoscere, di accettare espressamente ed approvare specificatamente le seguenti clausole e condizioni: art. 1 (oggetto contratto di vendita); art. 2 (conclusione contratto); art. 3 (disponibilità e prezzo); art. 4 (modalità, termini spese di consegna e spedizione); art. 5 (garanzie, conformità dei prodotti, vizi e reclami); art. 6 (esonero e limitazioni di responsabilità); art. 7 (recesso, resi e rimborsi); art. 8 (privacy tutela dati personali); art. 9 (foro esclusivo); art. 10 (legge applicabile).

Aggiornato al 5/1/2023