PAGINA AL MOMENTO NON DISPONIBILE.
Cerca di nuovo quello che stai cercando
Rothaus Weizen è una birra di frumento Tedesca ad alta fermentazione dal colore giallo ambrato. Come tutte le birre di Rothaus, non essendo pastorizzata conserva intatte tutte le peculiarità tipiche.
Rothaus Weizen è una birra di frumento Tedesca ad alta fermentazione dal colore giallo ambrato. Come tutte le birre di Rothaus, non essendo pastorizzata conserva intatte tutte le peculiarità tipiche e utilizza i migliori ingredienti provenienti dalla Foresta Nera.
Gli aromi di chiodi di garofano, pesche e arance, un corpo snello di frutta dolce e delicate note di miele, la rendono molto beverina. Come tutte le birre Rothaus convince grazie ai suoi ingredienti: nobile malto di frumento, acqua purissima che sgorga dalle proprie fonti dell’Alta Foresta Nera e con luppoli aromatici provenienti da Tettnang e dalla Hallertau.
La Badische Staatsbrauerei Rothaus (ovvero birreria dello Stato del Baden) è una birreria situata nella Foresta Nera nella località di Rothaus nelle vicinanze di Grafenhausen e dello Schluchsee ad una altitudine di 1000 metri. La Birreria “Am Roten Haus” fu fondata nel 1791 dai monaci del vicino Monastero Benedettino di St. Blasien come misura per incoraggiare la crescita economica della Foresta Nera. La leggenda dice che i monaci iniziarono a produrre la birra per cercare di circoscrivere la piaga dell’alcolismo, infatti i lavoratori del posto avendo pochi svaghi si dedicavano alla produzione e consumo abbondante di Schnapps (da provare la Kirschwasser) di alta gradazione alcolica. La proprietà passò nel 1806 al Gran Ducato del Baden.
Il nome Badische Staatsbrauerei Rothaus è in uso dall’abolizione della monarchia nel 1918. La Rothaus è una birreria regionale infatti vende solo il 10 percento della produzione fuori dei confini del Baden-Württemberg, anche se queste “esportazioni” stanno cresendo in modo esponenziale per il successo di questa birra tra i giovani. Il prodotto di punta è una Pils, la “Rothaus Tannenzäpfle” o semplicemente “Zäpfle”, diventata ultimamente una “cult beer” per i giovani di tutta la Germania. Tannenzäpfle significa “piccola pigna” ed il nome fa riferimento alla località di produzione , lo Schwarzwald, dove le pinete non mancano.
Cerca di nuovo quello che stai cercando